Coi ricercatori del Besta a “Meet Me Tonight”

In occasione degli eventi di celebrazione del centenario della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, i suoi giovani ricercatori stanno organizzando il convegno internazionale “Towards the future of brain research: Besta young researchers’ international conference” che si terrà al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano nelle giornate del 27 – 28 Settembre 2018. Naturalmente la nostra associazione sposa in pieno questo importante momento di divulgazione, di approfondimento scientifico, e di confronto sui nuovi scenari delle neuroscienze.

L’evento è suddiviso in quattro sessioni dedicate ai nuovi approcci diagnostici, terapeutici ed ai più recenti sviluppi in materia di comprensione dei meccanismi-base delle malattie neurologiche. La connessione tra le sessioni è lo sforzo di realizzare un percorso di medicina personalizzata anche in neurologia, neurochirurgia, neurologia pediatrica. Relatori e moderatori coinvolti sono tra i migliori esponenti del mondo scientifico nazionale ed internazionale, i ricercatori formatisi in Lombardia o in altre regioni, attraverso il lavoro al Neurologico Besta daranno visibilità all’eccellenza scientifica, formativa e culturale delle istituzioni italiane. L’appuntamento si prefigge lo scopo di garantire al cittadino una sanità efficiente in grado di rispondere alle fondamentali necessità di assistenza.

L’evento è inserito in un’importante iniziativa chiamata “Meet me Tonight”, variante milanese della Notte dei Ricercatori, che si festeggia in tutta Europa per sensibilizzare sempre maggiori persone ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.

L’ingresso all’evento è gratuito, previa iscrizione via mail a futurebrain@istituto-besta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.