SERATA A VILLA D'ESTE  - 2013

I NOSTRI EVENTI

Abbiamo scritto altre volte come questa serata sia diventata per l’Associazione una ricorrenza ormai tradizionale, attesa e rivissuta sembra con non mutata partecipazione. Ci sono state alcune svolte nella vita dell’Associazione, sia in termini di “ricambi generazionali” che, conseguentemente, di introduzione di nuovi progetti e nuove figure professionali. Il presidente Enio Fontana ne ha informato, nel suo discorso introduttivo alla serata, i presenti illustrando brevemente i contenuti scientifici di

due progetti e presentandone i rispettivi giovani referenti, la Dr.ssa Ivana Olivieri neuropsichiatra infantile e il Dottor Morgan Broggi neurochirurgo. Il dottor Roberto Spreafico ha fornito, come le volte precedenti, il consuntivo del progetto storico Epicare dedicato al trattamento chirurgico delle epilessie in età adulta e infantile che ha conseguito notevoli risultati in termini di efficacia terapeutica per i pazienti.

Ormai il progetto gode in gran parte di una propria autonomia, ma chi con il proprio contributo all’Associazione ne ha sostenuto l’esordio e il successivo sviluppo deve essere molto orgoglioso.

E’ stata data la parola quindi al Dottor Roberto Montalbano della Banca Leonardo che ha manifestato con espressioni efficaci la sensibilità del mondo finanziario per la ricerca scientifica. L’atmosfera è stata quella calda ed elegante di sempre, propria del luogo che rimane, in quanto a paesaggio e ad accoglienza, unico. La cena è stata resa scintillante dalla presenza fedele di Giovanni, che stavolta, pur senza Aldo e Giacomo, ha animato insieme a Roul Cremona la mitica asta.