LA NOSTRA MISSION

I NOSTRI OBIETTIVI

L’Associazione Paolo Zorzi intende contribuire, in via indiretta, attraverso l’erogazione di fondi, al finanziamento di Enti o Fondazioni abilitate per le ricerche nell’ambito delle scienze Neurologiche e neurochirurgiche per lo studio di patologie di particolare rilevanza sociale, quali: epilessie, tumori cerebrali, malattie  neurodegenerative, disordini del movimento in età adulta ed infantile. L'Associazione può finanziare, sempre attraverso Enti riconosciuti, ricerche nell’ambito di altre discipline, che a giudizio del Consiglio Direttivo possano risultare utili o necessarie per il raggiungimento delle finalità specifìche dell’Associazione.

L'Associazione provvede all’erogazione di denaro o di altre risorse ad enti pubblici operanti nel settore. In particolare sostiene le attività di ricerca dell’Istituto Neurologico C. Besta di Milano.

• Contribuire al finanziamento di progetti di ricerca avanzata che si traducano in eccellenza diagnostico-terapeutica ed in un incremento della qualita’ dell'assistenza (to cure and care).

• Finanziare borse di studio e contratti su progetto nell’ambito delle neuroscienze.

• Promuovere  iniziative di alto profilo scientifico al fine di verificare il grado di consenso raggiunto sui percorsi  diagnostici e sulle terapie innovative in ambito neurologico, neuropediatrico e neurochirurgico.

• Organizzare simposi, conferenze, incontri su temi emergenti

in neurobiologia.

• Sostenere la formazione degli operatori clinici e di ricerca

presso strutture altamente qualificate nazionali ed internazionali.